Coronavirus, l'Oms: "Il rischio epidemiologico è passato da alto a molto alto"

Lo ha annunciato il direttore generale dell'organizzazione Ghebreyesus, suggerendo alle nazioni di continuare a puntare su una strategia di contenimento.

Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus
Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2020 - 18.35


ATF AMP

Sale di livello il rischio epidemiologico globale del coronavirus. Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha infatti annunciato che la malattia di Wuhan è passata da un rischio “alto” a molto “alto”.

Top Right AMP

Intervenuto in una conferenza stampa appositamente indetta sul tema, Ghebreyesus ha spiegato quella che deve essere secondo l’Oms la strategia da seguire per limitare la diffusione: “Non dico che la malattia non sia seria o pericolosa, ma nello stesso tempo c’è ancora una finestra di opportunità, anche se si sta restringendo sempre di più, in cui tutte le strategie, a partite dal contenimento aggressivo possono funzionare”.

Il direttore dell’Oms ha anche spiegato che l’innalzamento di livello “non fa differenza da un punto di vista legale per quello che i Paesi devono fare” ma che una strategia di contenimento resta comunque la più indicata: “”Vi sono fuori dalla Cina poco più di 4mila casi su una popolazione di sei miliardi, in 46 Paesi diversi: come si fa in questa situazione a dire di non provare a contenere il virus?”

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version