Trump straparla sul coronavirus: "Sparirà con il caldo"
Top

Trump straparla sul coronavirus: "Sparirà con il caldo"

Il miliardario xenofobo rilancia una teoria che non ha alcuna prova scientifica. Del resto parliamo uno che non crede ai cambiamenti climatici.

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Febbraio 2020 - 18.59


ATF

Non nuovo ad osservazioni tra il singolare e il fuori dal mondo nell’analisi di determinate situazioni, soprattutto in materia scientifica, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump oggi ha lanciato la sua teoria su come contrastare la diffusione del coronavirus.

Trump ha infatti asserito che la soluzione al problema sia il caldo: “In linea di massima – sostiene Trump -uccide questo tipo di virus. Molti pensano che sparirà ad aprile, con il caldo. Sarebbe positivo”. Un’idea che il presidente americano aveva già rilanciato qualche giorno prima dal suo profilo Twitter.

Indubbiamente creativa e originale, la teoria di Trump, politico, tycoon e biologo infettivo tutto in uno, non ha in effetti consistenza scientifica. I professionisti di settore interpellati in merito all’idea del presidente americano sono apparsi abbastanza dubbiosi.

Il dottor Peter Hotez, della National School of Tropical Medicine al Baylor College of Medicine, situata in Texas non ha condiviso le parole del presidente americano: “Sarebbe azzardato ritenere che la situazione si calmerà in primavera e in estate. Non comprendiamo del tutto la base della stagionalità e non sappiamo assolutamente nulla di questo virus specifico”.
Più laconico il commento del dottor William Schaffner, del Vanderbilt University Medical Center: “La sua speranza è la nostra speranza ma non sappiamo se andrà così”

Leggi anche:  Trump si salva in extremis: in appello la multa scende da 545 a 175 milioni di dollari
Native

Articoli correlati