Muore dopo un intervento estetico clandestino al sedere: il medico si dà alla latitanza
Top

Muore dopo un intervento estetico clandestino al sedere: il medico si dà alla latitanza

Denis Furtado, noto a Rio de Janeiro come dottor 'bumbum' era un personaggio tv ma operava al di fuori delle regole

Denis Furtado
Denis Furtado
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2018 - 15.01


ATF

Bumbum è come i brasiliani chiamano il sedere. E avere un bel sedere è diventato nel Brasile un vero business per la chirurgia estetica: da martedì è ricercato dalle autorità brasiliane per aver praticato chirurgia estetica in modo clandestino, ma quel che è più grave è che una sua paziente è deceduta.
Denis Furtado è molto famoso, anche grazie alle sue apparizioni sulla tv nazionale. Le sue pubblicità online, con le tipiche immagini confrontate del prima e del dopo operazione, vanno molto forte, tanto che anche Lilian Quezia Calixto si è voluta affidare a colui che tutti hanno iniziato a chiamare Dr. Bumbum. Le richieste della donna sarebbero state l’aumento del volume dei suoi glutei e un impianto ormonale per trattare i sintomi della menopausa.
L’impiegata di banca ha percorso 2000 km per raggiungere Rio de Janeiro da Cuiaba. Il 45enne l’ha ricevuta e operata nella sua casa nel quartiere di Barra da Tijuca. Ricoverata in ospedale, dopo 4 arresti cardiaci, la 46enne è morta poco dopo.
Secondo una fonte dell’ospedale, il chirurgo avrebbe inavvertitamente iniettato il prodotto necessario in una delle arterie della donna, provocando la formazione di un grumo che si sarebbe rotto nel cuore.
Denis Furtado si è immediatamente dileguato e ora è considerato un fuggitivo. Le accuse nei suoi confronti sono di omicidio e cospirazione criminale. Sono invece già state arrestate l’infermiera che ha assistito l’uomo e la compagna di quest’ultimo.
Il caso ha fatto molto scalpore, tanto che è intervenuta anche la Società Brasiliana di Chirurgia Estetica che ha voluto denunciare una «intrusione di non specialisti nel settore con il conseguente aumento di casi fatali come questo».

Leggi anche:  Brasile: i soldi delle tassazioni delle lotterie reinvestiti nel sociale
Native

Articoli correlati