Basilicata, gli exit poll delle regionali danno in vantaggio la destra: Bardi tra 53%-57%, Marrese tra 41%-45%

Exit poll delle Regionali in Basilicata, Bardi è in vantaggio, con una forbice del 53-57%. Segue il candidato del centrosinistra Piero Marrese (41-45%), mentre Eustachio Follia (Volt) è tra l'1 e il 3%.

Basilicata, gli exit poll delle regionali danno in vantaggio la destra: Bardi tra 53%-57%, Marrese tra 41%-45%
Vito Bardi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2024 - 15.52


ATF AMP

Le elezioni Regionali in Basilicata, secondo gli exit poll, andranno abbastanza agevolmente al centrodestra, guidato da Vito Bardi, governatore uscente. Con le urne chiuse alle 15, secondo i sondaggi affidati da Telenorba alla società specializzata Yoodata, Bardi è in vantaggio, con una forbice del 53-57%. Segue il candidato del centrosinistra Piero Marrese (41-45%), mentre Eustachio Follia (Volt) è tra l’1 e il 3%.

Top Right AMP


Secondo gli Instant Poll di Telenorba sulle elezioni regionali in Basilicata, nella lista di centrosinistra in appoggio al candidato Piero Marrese, il Pd si attesta tra il 15 e il 19%, il Movimento cinque stelle tra il 14 e il 18%, la lista Basilicata casa comune tra il 4 e il 6%. Valutati tra il 4 e il 6% anche l’insieme degli altri partiti della coalizione.

Lo staff di Marrese è nel comitato elettorale, allestito in via della Tecnica del capoluogo lucano, dove l’arrivo del presidente della Provincia di Matera è atteso tra circa un’ora. Sono continue le telefonate con i rappresentanti di lista, soprattutto con quelli dei comuni più popolosi del Materano, dove l’affluenza è stata più alta rispetto al Potentino. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version