Conflitto d'interesse, Casu (Pd): "La destra umilia il Parlamento con il rinvio, come con il salario minimo"

Casu (Pd) accusa la maggioranza di destra: "Come sul salario minimo e sul voto fuori sede, anche sul conflitto d'interesse viene umiliato il Parlamento".

Conflitto d'interesse, Casu (Pd): "La destra umilia il Parlamento con il rinvio, come con il salario minimo"
Andrea Casu
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2024 - 15.33


ATF AMP

La destra blocca ancora una proposta di legge dell’opposizione, dopo il salario minimo stavolta è il turno del conflitto d’interesse a essere riposto nel dimenticatoio. A denunciare la situazione è il deputato Pd, Andrea Casu.

Top Right AMP

«Oggi stiamo discutendo dell’ennesimo rinvio a una legge delega per affossare le proposte presentate dall’opposizione e che, con il rimando ad un decreto legislativo del governo, di fatto mette su un binario morto la legge sul conflitto d’interesse. Come sul `salario minimo´ e sul `voto fuori sede´, anche sul conflitto d’interesse viene umiliato il Parlamento».

«Non si può rinviare sempre al governo ma occorre che il Parlamento si esprima direttamente su cosa intenda fare per il conflitto d’interesse. Si è invece azzerato tutto il lavoro fatto in sede di commissione Affari Costituzionali, cancellate le proposte e gli emendamenti e si dà al governo una delega in bianco di 24 mesi. Credo che l’obiettivo è quello di mantenere la situazione così com’è per un’altra legislatura» ha concluso Casu. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version