Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"

Guerra di Gaza, il Pd: "Il Governo isola l'Italia sugli aiuti alle Nazioni Unite per Gaza mentre invece l'Ue ha ripristinato il suo sostegno con 50 mln e ha deciso un nuovo finanziamento di altri 68 mln".

Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Bambini affamati a Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2024 - 14.11


ATF AMP

I deputati del Pd Sara Ferrari e Arturo Scotto hanno accusato il governo Meloni sulla gestione della crisi della guerra di Gaza, in particolare sugli aiuti umanitari da inviare alla popolazione palestinese.

Top Right AMP

“Il Governo isola l’Italia sugli aiuti alle Nazioni Unite per Gaza. Il viceministro agli Esteri Cirielli, nel replicare all’interpellanza urgente firmata da parlamentari di Pd, Avs, M5S che hanno partecipato alla missione a Rafah, ha confermato la sospensione dei fondi all’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite che fa da perno di tutte le operazioni umanitarie e sanitarie per la popolazione palestinese, mentre invece l’Ue ha ripristinato il suo sostegno con 50 mln e ha deciso un nuovo finanziamento di altri 68 mln”.

“Sconcertante la definizione di vittime collaterali dei 32.000 civili morti a Gaza, di cui il 65% sono donne e bambini. La verità è che, per il cessate il fuoco e per lo sblocco degli aiuti umanitari, manca l’iniziativa politica su cui però il Parlamento italiano ha impegnato il Governo”.

Dynamic 1 AMP

“Sono 1500 i camion bloccati a Rafah con beni salvavita donati anche dai cittadini italiani. Non è accettabile lasciare che ne venga impedito arbitrariamente l’accesso alla Striscia, per causare altro dramma. È indispensabile la pressione politica internazionale, compresa quella italiana”.

FloorAD AMP
Exit mobile version