Guerra di Gaza, Boldrini (Pd): "C'è la volontà politica di annientare il popolo palestinese"

Guerra di Gaza, Laura Boldrini: "Qui non è più che si cerca di debellare i terroristi e liberare gli ostaggi. Ma c'è la volontà politica di annientare i palestinesi". 

Guerra di Gaza, Boldrini (Pd): "C'è la volontà politica di annientare il popolo palestinese"
Laura Boldrini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2024 - 10.26


ATF AMP

«C’è la volontà politica di annientare i palestinesi». Laura Boldrini, esponente del Pd, intervistata da Marcello Foa su Radio 1 e parlando della guerra di Gaza, è tornata a puntare il dito contro il massacro portato avanti dal governo di Netanyahu.

Top Right AMP

«La situazione più sconcertante è che nel lato egiziano di Rafah, ci sono tanti tir, pieni di viveri, medicinali, coperte, vestiti e tutto ciò di cui la popolazione palestinese ha bisogno. Però questi camion non possono entrare perché le autorità israeliane non consentono il passaggio di questi aiuti».

«Prima del 7 ottobre entravano a Gaza oltre 500 camion. A Gaza non si esce senza il permesso delle autorità israeliane, così come non si entra senza il loro via libera. Tutti i camion vengono controllati e vistati. Di volta in volta succede che alcuni prodotti non vengono autorizzati. Abbiamo visto il grande deposito della mezza luna egiziana contenente tutte le cose che non vengono autorizzate». 

Dynamic 1 AMP

«Parliamo di prodotti di prima necessità e salvavita. Ci vogliono dai 30 ai 40 giorni per fare le procedure per l’accesso dei camion. E bisogna tenere conto che siamo in mezzo al deserto. Ci sono in sosta 1500 camion. Anche i camionisti sono esasperati, perché non possono neanche lavarsi. Questo è il paradosso terribile. Qui non è più che si cerca di debellare i terroristi e liberare gli ostaggi. Ma c’è la volontà politica di annientare i palestinesi». 

FloorAD AMP
Exit mobile version