Il M5s continua a lanciare frecciate al Pd, Ricciardi: "Spero che Schlein riesca a gestire un partito così complesso..."

Riccardo Ricciardi (M5s): "Credo che Elly Schlein non sia più disposta a subire pressioni interne. Mi auguro riesca a gestire un partito complesso come il Pd".

Il M5s continua a lanciare frecciate al Pd, Ricciardi: "Spero che Schlein riesca a gestire un partito così complesso..."
Riccardo Ricciardi del M5s
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2024 - 09.27


ATF AMP

Il vicepresidente del Movimento 5Stelle Riccardo Ricciardi, intervistato da Qn, ha parlato dei rapporti con il Pd e dalle frizioni nate dalle ultime parole di Giuseppe Conte, che non ha lesinato pesanti critiche nei confronti dei democratici.

Top Right AMP

«Credo che Elly Schlein non sia più disposta a subire pressioni interne. Mi auguro riesca a gestire un partito complesso come il Pd. Di sicuro, non siamo noi a crearle difficoltà. Chi non ha voluto l’alleanza nel momento in cui era indispensabile per non consegnare il Paese a Giorgia Meloni non è stato il M5s ma il Pd».

E alla domanda se le differenze in politica estera siano un ostacolo alla creazione di un’alleanza con il Pd risponde: «No. Abbiamo governato insieme per un anno e mezzo nel Conte bis fronteggiando con successo la più grave crisi sanitaria, economica, politica, internazionale, dal 1945 ad oggi. Da lì bisogna ripartire».

Dynamic 1 AMP

«Sulla maggior parte delle cose che ci dividono si possa trovare un’intesa ottima con il Pd di Elly Schlein, che non è il Pd che ha idolatrato Draghi. Ma in un rapporto paritario, di reciproco rispetto e senza pretese egemoniche». 

FloorAD AMP
Exit mobile version