Guerra di Gaza, Tajani: "Pronti a inviare militari in missione di pace, Hamas non può governare il territorio"

Guerra di Gaza, Tajani: ”Noi siamo pronti a mandare i nostri militari in una missione di pace, nell'ambito delle Nazioni Unite, qualora servisse a Gaza, in una fase di transizione". 

Guerra di Gaza, Tajani: "Pronti a inviare militari in missione di pace, Hamas non può governare il territorio"
Antonio Tajani
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2024 - 09.42


ATF AMP

Antonio Tajani, ministro degli Esteri del governo Meloni, intervistato da Radio 24 ha annunciato un possibile invio di militari sulla Striscia di Gaza. ”Noi siamo pronti a mandare i nostri militari in una missione di pace, nell’ambito delle Nazioni Unite, qualora servisse a Gaza, in una fase di transizione”. 

Top Right AMP

In programma anche una missione europea nel Mar Rosso. “Certamente ci sarà una difesa forte, vigile e armata. Non si va lì per fare solo bella presenza. In genere le missioni Ue hanno regole d’ingaggio difensive, con l’uso di armi in difesa, bisogna vedere poi quali saranno i limiti della difesa”.

Tajani ha poi parlato della situazione a Gaza.

Dynamic 1 AMP

“Non può essere Hamas a governare un territorio che oggi soffre per colpa di Hamas. Il 24 e il 25 sarò in Libano, Israele e Palestina. Noi come Italia stiamo aiutando la popolazione civile. Lavoriamo per raggiungere la pace però ovviamente non possono più partire missili dalla striscia di Gaza, nè dal Libano”.

FloorAD AMP
Exit mobile version