Lecce, Salvemini vince le primarie del centrosinistra: "La coalizione è unita"

Primarie a Lecce, Boccia (Pd): "Anche questa volta le primarie hanno allargato e unito la coalizione, si sono confrontate idee per la città condividendo gli stessi valori: quelli del centrosinistra".

Lecce, Salvemini vince le primarie del centrosinistra: "La coalizione è unita"
Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 09.24


ATF AMP

A Lecce, il sindaco uscente Carlo Salvemini ha vinto le primarie della coalizione del centrosinistra per la scelta del candidato per le prossime elezioni comunali con il 76,33%. «Grazie per la vostra fiducia», ha commentato Salvemini su facebook. «Grazie per i vostri abbracci, i saluti, gli attestati di stima e l’incoraggiamento a continuare il nostro lavoro. Ringrazio Pierpaolo e i suoi sostenitori è stato un confronto che ha arricchito la nostra proposta politica e reso più forte e coesa la nostra coalizione».

Top Right AMP

«Che mi impegnerò ad allargare ulteriormente, coinvolgendo quanti legittimamente non hanno inteso partecipare alle primarie. Ringrazio il comitato per le primarie, quanti hanno lavorato oggi e nelle settimane precedenti per rendere possibile questa bella festa di democrazia. Ora avanti, per completare il programma, concludere la consigliatura e presentarci uniti davanti alla città, con la forza dei risultati raggiunti e un nuovo programma per la città di tutti».

Esulta anche Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato. «Carlo Salvemini vince con il 76% le primarie che confermano con oltre 4.300 votanti l’importanza della partecipazione dei militanti di centrosinistra. Salvemini, che è stato un eccellente sindaco, sarà il candidato del centrosinistra per la città di Lecce anche per il prossimo mandato. Anche questa volta le primarie hanno allargato e unito la coalizione, si sono confrontate idee per la città condividendo gli stessi valori: quelli del centrosinistra. Grazie ai 4.333 partecipanti alle primarie e a Pierpaolo Patti per aver affrontato la sfida sempre con grande passione e lealtà. Adesso tutti uniti intorno a Salvemini per continuare il lavoro di questi anni difendendo Lecce dall’arroganza di questa destra che, anziché parlare del futuro della città, parla del futuro dei singoli».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version