Guerra di Gaza, Crosetto 'giustifica' Netanyahu: "Se Israele non fa paura muore"

Gaza, Crosetto: «Israele non è uno Stato come l'Italia o la Francia, ma è circondato da nemici e la sua possibilità di sopravvirere dipende dalla deterrenza che mette in atto: se fa paura sopravvive, diversamente muore».

Guerra di Gaza, Crosetto 'giustifica' Netanyahu: "Se Israele non fa paura muore"
Guido Crosetto
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2023 - 09.11


ATF AMP

Quanto sta accadendo sulla Striscia di Gaza è evidente a tutti coloro che vogliono leggere l’attualità senza filtri o pregiudizi di sorta. Giustificare la mattanza che Israele sta portando avanti tra i civili palestinesi è un esercizio insopportabile, soprattutto dopo che per quasi due anni si è parlato – a ragione – dei crimini di guerra della Russia in Ucraina. Le parole del ministro della Difesa Crosetto a Radio 24, testimoniano in maniera incontrovertibile l’atteggiamento del governo Meloni

Top Right AMP

«Israele non è uno Stato come l’Italia o la Francia, ma è circondato da nemici e la sua possibilità di sopravvirere dipende dalla deterrenza che mette in atto: se fa paura sopravvive, diversamente muore. Se non sapesse difendersi, ora non esisterebbe più. Se Hamas avesse avuto le stesse armi di Irsaele, ora non ci sarebbe più nessun ebreo, Israele non esisterebbe più».

«Le 4 ore di tregua umanitaria sono un primo picchetto importante nella parete rocciosa e difficile che dobbiamo affrontare e cioè coniugare l’intervento di Israele dopo l’attacco di Hamas con il diritto umanitario. Il diritto internazionale umanitario pone delle regole affinché non ci siano vittime civili e che si rispettino le regole di `umanità´. per soccorrere i feriti e lasciare la possibilità a chi vuole scappare di fuggire dalla guerra».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version