Il governo cancella lo Ius Soli sportivo, Cucchi (Avs): "E' una vigliaccata"

Ilaria Cucchi (Avs): «L'abolizione dello ius soli sportivo da parte del governo Meloni è una vigliaccata, una vera e propria cattiveria».

Il governo cancella lo Ius Soli sportivo, Cucchi (Avs): "E' una vigliaccata"
ilaria cucchi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2023 - 15.17


ATF AMP

Il governo Meloni, pervaso dallo spirito cristiano che avvolge tutta la coalizione di destra, ha abolito quasi di nascosto lo Ius Soli sportivo, che permetteva di fare sport anche a chi non avrebbe il diritto di farlo in strutture professionali e agonistiche. Ilaria Cucchi, senatrice di Avs, ha parlato della questione.

Top Right AMP

«L’abolizione dello ius soli sportivo da parte del governo Meloni è una vigliaccata, una vera e propria cattiveria. La cancellazione delle norme per i minori stranieri residenti in Italia, che prevedevano la possibilità di tesserarsi nelle società sportive, alla stessa stregua dei loro coetanei italiani, ci allontana sempre più lontani dai principi di uguaglianza e integrazione, anche nel mondo dello sport».

«Abodi intervenga subito sul caso della società di calcio, la `Progetto Aurora´ di Reggio Emilia, che non ha potuto iscrivere per il campionato federale alcuni atleti minorenni, la cui unica colpa è quella di avere origini straniere. Questo governo fa la guerra ai migranti e perfino ai minori stranieri residenti in Italia che non dovrebbero sentirsi discriminati e invece, lo sono anche in ambito sportivo».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version