Calenda come Renzi: attacca Elly Schlein e 'sostiene' la destra di governo

Calenda attacca Elly Schlein ma sul governo Meloni è moderato: «Sulla Corte dei Conti mi sembra che quello che ha fatto il governo è del tutto logico, non c'è nessun pericolo autoritarismo».

Calenda come Renzi: attacca Elly Schlein e 'sostiene' la destra di governo
Carlo Calenda
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2023 - 11.16


ATF AMP

Carlo Calenda, proprio come Matteo Renzi, non perde occasione per attaccare il centrosinistra e in particolare il nuovo Pd di Elly Schlein. In diretta a Canale 5, il leader di Azione ha parlato della neo segretaria, dopo la sconfitta alle elezioni comunali.

Top Right AMP

«Che senso ha fare politica se quando il tuo avversario propone una cosa e tu, a prescindere, dici che è sbagliata anche se giusta, come ha fatto la sinistra sul taglio del cuneo fiscale? Se la sinistra e Schlein fa questo rimarrà sempre più marginale perché gli italiani vogliono che vengano risolti i problemi».  

«C’è una cosa su cui si può lavorare col il Partito democratico, la necessità di prevedere un reddito minimo contrattuale per i lavoratori poveri. Ma su singole cose, perché per il resto il problema della Schlein è che dice tante cose belle, voglio il green, voglio l’equità, l’unico dettaglio è che non spiega mai come propone di farle».

Dynamic 1 AMP

«Oggi c’è un invito a cercare di dialogare, di fare ancora Calenda-Conte, quindi M5s-Azione. Ma non è possibile questo. Non è possibile perché io con Conte non condivido nulla. Io sono per fare i termovalorizzatori, per ritornare al nucleare, per fare le infrastrutture e sono contrario al reddito di cittadinanza».  

Poi l’ormai consueta carezza al governo Meloni. «Sulla Corte dei Conti mi sembra che quello che ha fatto il governo è del tutto logico, non c’è nessun pericolo autoritarismo».

FloorAD AMP
Exit mobile version