Fratoianni (Si): "Interrogazione per capire le responsabilità del governo su quanto accaduto a Palermo"

Fratoianni (Si): "Valutare eventuali responsabilità da parte della questura e della prefettura di Palermo nella gestione dell'ordine pubblico in occasione della manifestazione nell'anniversario della strage di Capaci".

Fratoianni (Si): "Interrogazione per capire le responsabilità del governo su quanto accaduto a Palermo"
La guardia di finanza contro i manifestanti a Palermo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2023 - 15.33


ATF AMP

Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, ha annunciato un’interrogazione parlamentare a proposito della spropositata reazione delle forze dell’ordine contro i manifestanti a Palermo nell’anniversario della Strage di Capaci. “Quali iniziative intende assumere il governo per acquisire ogni elemento utile a valutare eventuali responsabilità da parte della questura e della prefettura di Palermo nella gestione dell’ordine pubblico in occasione della manifestazione nell’anniversario della strage di Capaci”.

Top Right AMP

“Vogliamo anche sapere se siano state impartite disposizioni da altri organismi facenti capo al Ministero dell’interno che hanno condizionato le scelte degli operatori di polizia presenti che hanno avuto come conseguenza l’intervento immotivato contro i manifestanti”.

“In 30 anni di celebrazioni dell’anniversario della strage di Capaci non era mai accaduto che ad un corteo antimafia venisse impedito di raggiungere un luogo simbolo delle lotte per la legalità e anche le parole utilizzate dalla questura di Palermo che ha messo in contrapposizione le celebrazioni organizzate dalla Fondazione Falcone con l’iniziativa del coordinamento 23 maggio rappresentano un pessimo segnale”, ribadisce Fratoianni.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version