Fratoianni: "Sono contento del Pd di Elly Schlein, facciamo subito battaglie comuni"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra parla della svolta a sinistra del Pd di Elly Schlein

Fratoianni: "Sono contento del Pd di Elly Schlein, facciamo subito battaglie comuni"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2023 - 17.54


ATF AMP

Parole di unità e così deve essere: «Paura o infastidito del Pd di Elly Schlein? Non ho alcuna paura , anzi io ne sono molto contento. È come quando nel settembre scorso mi chiedevano la stessa cosa quando Conte in qualche modo aveva svoltato a sinistra quando diceva ‘siamo noi la forza della sinistra e progressista ‘. Mi veniva fatta insomma la stessa domanda e la mia risposta è sempre quella: per troppo tempo in questo Paese dirsi di sinistra sembrava una brutta cosa, una parola quasi impronunciabile dalle parti del Pd. Che oggi a sinistra ci sia un qualche assembramento per quello che mi riguarda è una buona notizia: viva l’assembramento a sinistra».

Top Right AMP

Così il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra dai microfoni di Rai Uno nel corso di Tg1 Mattina.

«E penso anzi che sia necessario – prosegue il leader di SI – che le opposizioni facciano fronte comune e che su molti temi debbano fare subito una battaglia comune, dal salario minimo, alla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, alla conversione ecologica dell’economia. Bisogna rapidamente predisporre proposte comuni e piattaforme, e farle vivere nel Paese. Perché se siamo di più a dire cose che io considero giuste e necessarie io ne sono contento. Di fronte ad una destra così – conclude Fratoianni – non vogliamo la beata solitudine con la bandiera del primato ideologico».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version