Furfaro: "La destra vuole una commissione Covid per fare propaganda e ammiccare ai no-vax"

Il deputato del Pd Marco Furfaro, capogruppo dem in Commissione Affari sociali, dove oggi è iniziato l'esame degli emendamenti alla proposta di legge per l'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid.

Furfaro: "La destra vuole una commissione Covid per fare propaganda e ammiccare ai no-vax"
Marco Furfaro
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 18.22


ATF AMP

La domanda è: che cosa si pretende di discutere ragionevolmente con i fan di Bolsonaro che hanno strizzato l’occhio durante tutta la pandemia a no-vax e no green pass, si sono messi di traverso alle misure di protezione che hanno evitato la morte a decine di migliaia di italiani pur di compiacere le corporazioni amiche e nel nome del business difendere il diritto di infettare il prossimo? Non si è ancora capito che la commissione Covid è una farsa?

Top Right AMP

 «Spiace perché la relatrice (la deputata FdI Buonguerrieri ndr) ha definito la Commissione di inchiesta come atta a individuare le responsabilità politiche, ma il tema non è giudicare l’operato politico di un governo perché quello lo giudicano gli elettori. Qui si dovrebbe fare una Commissione di inchiesta al fine di capire cosa non è andato al meglio, anche nelle condizioni date, e appurate quelle informazioni, fare in maniera ancora più virtuosa la prossima volta». 

Lo ha affermato il deputato del Pd Marco Furfaro, capogruppo dem in Commissione Affari sociali, dove oggi è iniziato l’esame degli emendamenti alla proposta di legge per l’Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid.

Dynamic 1 AMP

«Credo che l’esclusione delle Regioni, il testo che ammicca addirittura ai no vax e che sembra avere una sentenza già scritta, vada tutto nella direzione di una Commissione usata, purtroppo, in modo strumentale – continua – Noi stiamo cercando di approntare emendamenti non per rinunciare a una Commissione di inchiesta, ma per orientarla a fare il proprio lavoro per i cittadini italiani e non affinché la maggioranza la usi a strumento di propaganda contro l’opposizione».

FloorAD AMP
Exit mobile version