Migranti, Furfaro (Pd): "Il governo fa cose inutili e soffia sul fuoco della propaganda"

Migranti, Furfaro (Pd): «L'immigrazione non è un'emergenza, ma un fenomeno ormai diventato strutturale che va governato con serietà e competenza. Noi abbiamo un'altra idea rispetto alla destra». 

Migranti, Furfaro (Pd): "Il governo fa cose inutili e soffia sul fuoco della propaganda"
Marco Furfaro
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2023 - 14.26


ATF AMP

Secondo Marco Furfaro, deputato e responsabile economia del Pd, togliere la protezione speciale «non serve a niente: non farà diminuire gli sbarchi e non rallenterà i flussi migratori. I nuovi provvedimenti servono solo a creare più irregolarità: ma questo la destra lo sa e soffia sul fuoco della propaganda».

Top Right AMP

«L’immigrazione non è un’emergenza, ma un fenomeno ormai diventato strutturale che va governato con serietà e competenza. Noi abbiamo un’altra idea rispetto alla destra: dobbiamo tornare a servizi come gli Spra, a governare, smistare e integrare le persone. E poi abbiamo bisogno di più Europa: di una Mare nostrum, di ridistribuzione obbligatoria dei migranti, di vie legali e di corridoi umanitari». 

Furfaro ha poi parlato del suo partito e della crescita esponenziale generata dal cambio di segreteria. «I numeri e i sondaggi ci dicono che il Pd continua a crescere perché sta prendendo voti da chi non andava più a votare». 

Dynamic 1 AMP

«E’ cominciato un nuovo ciclo, si è risanata una frattura con gli elettori. Sicuramente c’è tanta aspettativa nei nostri confronti e per non tradirla dobbiamo fare semplicemente ciò che diciamo di voler fare e non è una cosa scontata. Serviva una dose di entusiasmo e ora questo c’è. L’importante è trattare gli italiani con correttezza perché sono in grado di discernere e scegliere l’alternativa migliore».

FloorAD AMP
Exit mobile version