Italia Viva attacca Calenda: "Contro Renzi e noi una violenza intollerabile"

La presidente del Gruppo Azione-Italia Viva al Senato Raffaella Paita attacca Calenda

Italia Viva attacca Calenda: "Contro Renzi e noi una violenza intollerabile"
Renzi, Calenda e Paita
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2023 - 18.09


ATF AMP

Si odiano e ora che si sono rotti gli argini si capisce ancora meglio che il Terzo Polo era un cartello costruito sulla sabbia, tra lieader che non hanno fiducia tra di loro ma speravano di averla tra gli italiani.

Top Right AMP

“Le parole di Calenda di ieri ricordano il livore dell’antiberlusconismo di Marco Travaglio, non certo quelle di un leader liberale. Una violenza intollerabile verso Renzi e la nostra comunità. Se si considera un avviso di garanzia una condanna o un disvalore ci si deve iscrivere al Movimento 5 stelle non al Terzo Polo”. Lo afferma la presidente del Gruppo Azione-Italia Viva al Senato Raffaella Paita in una intervista a Il giornale.

“Ormai ho una certezza: Calenda voleva arrivare a rompere. Gli insulti volgari di ieri a Renzi dimostrano come ci sia poco di politico in questa rottura. Abbiamo cercato in tutti i modi di ricucire – assicura Paita – Come capogruppo al Senato ho evitato sempre di gettare benzina sul fuoco, ma quando a alimentare le fiamme è il capogruppo alla Camera con interviste dense di attacchi personali contro Matteo Renzi, ogni sforzo di equilibrio diventa inutile”.

Dynamic 1 AMP

È ancora possibile tenere insieme i gruppi parlamentari di Azione e Iv? “Con i parlamentari di Azione – risponde la Capogruppo – abbiamo sempre lavorato bene e mi impegnerò personalmente perché non ci siano separazioni. Se poi Carlo vorrà rompere anche in Parlamento, si assumerà anche questa responsabilità”.

FloorAD AMP
Exit mobile version