Maria Elena Boschi accusa Calenda: "Ha cambiato idea, è stato un fulmine a ciel sereno"

Terzo Polo, Maria Elena Boschi contro Carlo Calenda: "Nessuno si capacita del perché Calenda abbia cambiato idea, all'improvviso. Le garantisco che ieri mattina anche i colleghi di Azione erano stupiti".

Maria Elena Boschi accusa Calenda: "Ha cambiato idea, è stato un fulmine a ciel sereno"
Maria Elena Boschi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2023 - 09.43


ATF AMP

Matteo Renzi e Carlo Calenda hanno sancito il divorzio tra Italia Viva e Azione, facendo naufragare l’idea di unire i due soggetti politici. «Così pare – sostiene la renziana Maria Elena Boschi al Corriere della Sera  – anche se per tutti noi è stato un fulmine a ciel sereno.

Top Right AMP

«Nessuno si capacita del perché Calenda abbia cambiato idea, all’improvviso. Le garantisco che ieri mattina anche i colleghi di Azione erano stupiti. Spero che la saggezza prevalga: il progetto del Terzo polo serve al Paese. Chi lo farà saltare si prende una bella responsabilità».

«Per noi non cambia nulla. Le regole le ha dettate Calenda, a noi va bene giocare con quelle. Purché sia un gioco libero e democratico. Noi siamo pronti a partire».

Dynamic 1 AMP

«Renzi stavolta non c’entra niente. Si è messo da parte con umiltà, caratteristica che pure non è la più renziana. Ma oltre che fargli fare un passo indietro cosa puoi chiedere a Renzi? Calenda deve mettersi d’accordo su che cosa vuole: se è il congresso democratico, lo avrà. Se vuole una federazione, l’avrà. Se vuole far saltare tutto, nessuno potrà fermarlo. Ma agli occhi degli elettori il responsabile sarà soltanto lui», dice Boschi.

FloorAD AMP
Exit mobile version