Scotto (Articolo Uno): "Saremo all'assemblea del Pd, mettiamoci anima e corpo"

Scotto: "L'elezione di Elly Schlein rappresenta per un pezzo significativo del popolo della sinistra una svolta radicale"

Scotto (Articolo Uno): "Saremo all'assemblea del Pd, mettiamoci anima e corpo"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2023 - 19.24


ATF AMP

Un nuovo Pd che apre anche ad altre sigle, verso un primo passo per la costituente. «Domani con molti compagni e compagne di Articolo Uno parteciperò all’assemblea nazionale del nuovo Partito Democratico. Per me è una prima volta», ma «l’elezione di Elly Schlein rappresenta per un pezzo significativo del popolo della sinistra una svolta radicale, un inizio di speranza che restituisce fiato all’opposizione e costruisce un’alternativa solida nel paese».

Top Right AMP

Lo scrive su Facebook il deputato Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo 1.

«E’ un dato oggettivo, lo vediamo dalla ripresa potente di iscrizioni e di partecipazione. Tanti tornano a casa, tanti ci entrano per la prima volta e sperano di restarci a lungo per dare una mano», prosegue Scotto.

Dynamic 1 AMP

Tra le altre cose, l’esponente di Articolo uno scrive: «Dobbiamo ora metterci anima e corpo nella sfida della costruzione del nuovo Pd, nel rilancio di un processo costituente capace di aprire porte e finestre: perché divenga quella sinistra che ancora non c’è e che, – pur non riuscendo a costruire da fuori – abbiamo seminato nelle mille e mille piazze che abbiamo frequentato e organizzato, nelle mille e e mille idee che abbiamo prodotto e veicolato, nelle mille e mille occasioni di dibattito e di confronto che abbiamo promosso sul territorio. Lo spazio c’è, dobbiamo avere la forza di attraversarlo con coraggio e convinzione».

FloorAD AMP
Exit mobile version