Primarie Pd, Provenzano: "Basta con l'ossessione delle alleanze, noi siamo la priorità"

Primarie Pd, Provenzano: "Basta con l'ossessione delle alleanze. La priorità adesso è il Pd, il suo profilo, essere all'altezza delle aspettative di quel popolo che ieri si è messo in marcia".

Primarie Pd, Provenzano: "Basta con l'ossessione delle alleanze, noi siamo la priorità"
Provenzano
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2023 - 09.55


ATF AMP

«Al congresso chi partecipa può vincere o può perdere. Poi il giorno dopo dobbiamo lavorare tutti per l’unità e chi guida ha una responsabilità in più. Dividersi è sempre un errore, di fronte a questa destra estrema sarebbe un crimine. Insomma, l’unità è un valore. Però stavolta non può essere realizzata, come in passato, annacquando il profilo del Pd» anche perché «la vera anomalia è stato lo scollamento dei gruppi dirigenti dalla volontà degli elettori. Dobbiamo lanciare una campagna di adesione». Così Peppe Provenzano, vicesegretario uscente del Pd, in un’intervista a Repubblica commentando la vittoria di Elly Schlein alla segreteria dem.

Top Right AMP

Netta la risposta sul tema delle alleanze: «Basta con l’ossessione delle alleanze. La priorità adesso è il Pd, il suo profilo, essere all’altezza delle aspettative di quel popolo che ieri si è messo in marcia, con tanti giovani e tante donne che hanno fatto la vera differenza. Sulla base della chiarezza sui temi, bisognerà costruire alleanze. Sul salario minimo, ad esempio, si potrebbe fare già domani».

FloorAD AMP
Exit mobile version