Bonelli (Avs): "Nordio imbarazzante su Donzelli e Delmastro, non ha chiarito nulla"

Bonelli sul caso Cospito: «La nota stampa del ministro della Giustizia Nordio con la quale prova a sottrarre gli onorevoli Donzelli e Delmastro dalle loro gravi responsabilità è drammaticamente imbarazzante per lui e le istituzioni».

Bonelli (Avs): "Nordio imbarazzante su Donzelli e Delmastro, non ha chiarito nulla"
Angelo Bonelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 14.29


ATF AMP

Angelo Bonelli critica ancora l’indirizzo del governo Meloni sul caso Cospito e sulle dichiarazioni ripetute e offensive di Donzelli e Delmastro nei confronti di alcuni esponenti del Pd. «La nota stampa del ministro della Giustizia Nordio con la quale prova a sottrarre gli onorevoli Donzelli e Delmastro dalle loro gravi responsabilità è drammaticamente imbarazzante per lui e le istituzioni».

Top Right AMP

«Il ministro Nordio afferma che Donzelli non ha violato il segreto di Stato, ma lo sa anche uno studente delle medie superiori che si stava discutendo non del segreto di Stato – che viene apposto dal presidente del Consiglio – ma della divulgazione di segreti d’ufficio».

«Il ministro della Giustizia non ha chiarito proprio nulla, e si è assunto la responsabilità di dare copertura politica a un fatto grave: la divulgazione di conversazioni tra detenuti del 41 bis. A questo punto Nordio – prosegue l’esponente di Avs – ci spieghera’ cosa vuol dire la limitata divulgazione e – visto che ho chiesto formalmente questi atti – mi attendo una cortese quanto celere risposta».

Dynamic 1 AMP

«Tra l’altro, ci domandiamo come spiega il ministro Nordio che il Dap abbia formalmente dichiarato che le informazioni in possesso del sottosegretario Delmastro e dell’onorevole Donzelli non erano divulgabili e cedibili a terzi. Se quello che ha fatto Donzelli è lecito, allora deve esserlo anche per me: il ministro mi consegni gli stessi documenti che hanno Donzelli e Delmastro», conclude.

FloorAD AMP
Exit mobile version