Fratoianni: "Calenda dice che non c'è differenza tra destra e sinistra per tornaconto economico"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, critica Carlo Calenda che insiste a dire che destra e sinistra non esistono più

Fratoianni: "Calenda dice che non c'è differenza tra destra e sinistra per tornaconto economico"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2023 - 16.38


ATF AMP

Mentre nel mondo i ricchi diventano più ricchi e i poveri più poveri, mentre le disuguaglianze aumentano e mentre aumenta anche la forbice tra paesi sviluppati e paesi arretrati, prime vittime dei cambiamenti climatici, c’è ancora chi dice che destra e sinistra sono categorie superate.

Top Right AMP

“Vedo che qualcuno continua imperterrito a dire che non esiste più differenza fra destra e sinistra.  Niente di più sbagliato. E chi come Calenda propone questa tesi, lo fa per proprio tornaconto politico.” 

Lo ha detto il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra.

Dynamic 1 AMP

“Faccio un esempio per essere più chiaro – prosegue il leader di SI – : il governo spagnolo con Socialisti e Podemos che aumenta il carico fiscale su ricchissimi e banche, per alzare gli stipendi e le pensioni e per investire in scuola e salute. E in Italia la solita destra della rendita e dei furbi, a discapito di milioni di lavoratori e percettori di reddito.”

“Nel nostro Paese occorre lavorare  – conclude Fratoianni – per un governo che risolva il problema delle disuguaglianze sociali ed economiche, quello che la destra non può fare”

FloorAD AMP
Exit mobile version