Il professor Pregliasco candidato con Majorino (Pd): "Ho sempre votato a sinistra"

«Ci ho pensato su un po' di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra» ha detto Pregliasco. «Ho sempre votato il centrosinistra».

Il professor Pregliasco candidato con Majorino (Pd): "Ho sempre votato a sinistra"
Fabrizio Pregliasco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 09.53


ATF AMP

Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano e presidente dell’Anpas (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze) alle regionali in Lombardia correrà con Pierfrancesco Majorino, nell’alleanza di centrosinistra. Lo ha confermato lui stesso al Corriere della Sera.

Top Right AMP

«Mi è stato chiesto di farmi avanti da diverse realtà del Terzo settore. E poi certo, ho parlato a lungo con Pierfrancesco Majorino. Ci ho pensato su un po’ di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra» ha detto Pregliasco. «Ho sempre votato il centrosinistra».

«Le persone che fanno parte del personale sanitario, a cominciare dagli infermieri e dagli operatori socio-sanitari, sono stati considerati eroi. Ma, tolte le parole, la loro condizione lavorativa non è cambiata in meglio, anzi. C’è da costruire un intero sistema sanitario, c’è tantissimo da fare» ha detto ancora il virologo. Ci sono delle direttrici chiare su cui bisogna lavorare: liste di attesa troppo lunghe, più attenzione ai disabili e anche ai meno abbienti, che spesso rimangono ai margini del sistema pubblico. Mi sono candidato non solo per portare la mia esperienza da medico e di scienziato; ma anche per il mio approccio, diciamo così, di volontario che ha provato a sempre a stare vicino alle urgenze della disabilità».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version