Ricci: "Primarie del Pd a gennaio e la Costituente l'anno prossimo"

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci spiega perché le primarie del Pd vanno anticipate e perché ha scelto di non candidarsi e appoggiare Bonaccini

Ricci: "Primarie del Pd a gennaio e la Costituente l'anno prossimo"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Dicembre 2022 - 18.18


ATF AMP

Congresso subito, altrimenti il Pd implode. “Le primarie Pd le farei entro la fine di gennaio, o il 22 o il 29, e propongo di fare la costituente l’anno prossimo, quando ci sarà il nuovo segretario. O fai la Costituente o fai le primarie, facendole entrambe si rischia di far diventare tutto un bel guazzabuglio…”

Top Right AMP

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Fino a pochi giorni fa lei sembrava dovesse essere tra i candidati alla segreteria del Pd... “Ad un certo punto mi sono reso conto che ero terzo, dietro a Bonaccini e Schlein e davanti alla De Micheli. Avevo capito che ormai le scelte erano state fatte e dunque ho deciso di mettere le mie idee a disposizione di Bonaccini, con il quale siamo cresciuti politicamente insieme e che per me rappresenta una candidatura plurale. Io cercherò di fare la sua ala sinistra – ha proseguito Ricci a Rai Radio1 – come Leao nel Milan, mi piacerebbe esser forte e veloce come lui”.

Dynamic 1 AMP

Anche Gianni Cuperlo sembra voglia scendere in campo. “Penso che le due candidature ormai siano queste, credo non ci sia ulteriore spazio”.

FloorAD AMP
Exit mobile version