Santanchè vuole mettere le mani sulle spiagge libere: "Darle ai privati, ora sono dei tossicodipendenti..."

Governo Meloni, Santanchè: "Bisogna assegnare le spiagge che non sono assolutamente servite» spiagge libere lasciate ai tossicodipendenti e invase dai rifiuti che «nessuno mette in ordine».

Santanchè vuole mettere le mani sulle spiagge libere: "Darle ai privati, ora sono dei tossicodipendenti..."
Daniela Santanché
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2022 - 16.35


ATF AMP

Il governo Meloni potrebbe “assegnare” le spiagge libere ai privati. Un modo come un altro, l’ennesimo, per favorire le corporazioni che hanno sostenuto e continuano a sostenere il governo dei peggiori. E’ questa la folle idea del ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha lanciato la proposta all’assemblea di Confesercenti. «Ci vorrà del tempo per fare le gare» per le concessioni balneari. «Lancio una provocazione – ha aggiunto – credo che prima bisogna assegnare le spiagge che non sono assolutamente servite» spiagge libere lasciate ai tossicodipendenti e invase dai rifiuti che «nessuno mette in ordine».

Top Right AMP

«Non dobbiamo aprire la strada alle multinazionali, non dobbiamo svendere il nostro patrimonio», ha affermato Santanchè all’assemblea annuale di Confesercenti. «Prima di 8 mesi, 1 anno – ha specificato rispondendo ad una domanda – non saremo in grado di fare le gare». Secondo la ministra, il danno più grave è cambiare i patti in corso” perché le imprese hanno bisogno di stabilita. Le nuove regole ha concluso vanno pensate molto bene perché consegnare pezzi litorale alle multinazionali priverebbe le nostre spiagge delle peculiarità italiane, gastronomiche e non: «mi sentirei male se tutto fosse standardizzato».

FloorAD AMP
Exit mobile version