Il ministro dell'Istruzione Valditara ipotizza "lavoro socialmente utili" per gli studenti indisciplinati

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, parlando di ragazzi e ragazze indisciplinati propone una pena simile a quella dei condannati.

Il ministro dell'Istruzione Valditara ipotizza "lavoro socialmente utili" per gli studenti indisciplinati
Giuseppe Valditara
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2022 - 14.57


ATF AMP

La solita propaganda della Destra. Una proposta assurda, senza senso. Contro gli episodi di violenza in classe serve trovare una soluzione “anche prevedendo forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole: una cosa che mi è sempre parsa molto utile sono i lavori socialmente utili”.

Top Right AMP

Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante il suo intervento a ‘Italia – Direzione Nord’, l’evento organizzato al Palazzo delle Stelline di Milano. Chi deciderà: il preside, un giudice? Come è possibile legalmente applicarla?

E sui ‘neet’, giovani che non studiano né lavorano né ricevono formazione, il ministro ha detto: “lancerò una proposta nei prossimi aggiorni affinché questi ragazzi assolvano quantomeno a un obbligo formativo. Non possiamo accettare che centinaia di migliaia di giovani vivano alle spalle delle famiglie e della società”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version