Boschi (Italia Viva): "Il Pd scelga tra noi e i grillini. Letta ci prende in giro"

La deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi: "Una è la nostra opposizione, riformista, civile, incalzante. Una è quella dei Cinque Stelle: populista, ideologica, pregiudiziale"

Boschi (Italia Viva): "Il Pd scelga tra noi e i grillini. Letta ci prende in giro"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2022 - 17.53


ATF AMP

 Per la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, il governo Meloni sta per partire, ma le opposizioni paiono “molto divise. Perché ci sono due opposizioni.

Top Right AMP

Una è la nostra opposizione, riformista, civile, incalzante. Una è quella dei Cinque Stelle: populista, ideologica, pregiudiziale. Poi c`è il Pd che deve scegliere, non può continuare a stare nel mezzo. O con noi o con i grillini: tertium non datur”. Lo ha detto in un’intervista al Corriere della Sera.

Quanto al “no” alla proposta di Enrico Letta di un coordinamento delle opposizioni Boschi ha detto che è frutto del fatto che il segretario del Pd “ci prende in giro. L’idea di fare l’opposizione insieme il giorno dopo aver fatto tabula rasa del Terzo Polo e delle Autonomie negli uffici di presidenza è un insulto alla serietà. Letta è in una fase molto strana. Da quando ha sbagliato tutto sulla campagna elettorale, regalando cinque anni alla destra, non ne azzecca più una. E poi sinceramente non so perché dobbiamo parlare con lui se per primo ha detto che si è dimesso e arriverà un nuovo segretario”.

Dynamic 1 AMP

“Sono all’opposizione e voterò ‘no’ alla fiducia – ha proseguito -, ma sono contenta che finalmente si sia rotto il tabù” di una donna a Palazzo Chigi. “Non faremo sconti al governo ma questo non mi esime dal fare i complimenti a Giorgia Meloni per aver rotto il tetto di cristallo, conquistando sul campo il diritto a governare il Paese”.

“Se penso alla fase precedente l’ncarico abbiamo visto una coalizione, quella di destra, litigare male e su tutto. I nomi del governo invece non sono tutti male. Anzi, qualcuno è sicuramente un bel nome. Come italiana spero che facciano bene, ma non credo che accadrà. In ogni caso ora bisogna solo lasciarli partire” ha continuato Boschi nell’intervista.

FloorAD AMP
Exit mobile version