Fratoianni sulla minaccia all'aborto di Gasparri: "Vogliono restringere e negare i diritti"

Fratoianni su Gasparri: “Nemmeno il tempo di far partire la legislatura che Gasparri presenta un disegno di legge contro le donne per colpire la 194 e il diritto all'aborto.Vorrebbero conferire capacità giuridica all'embrione fin dal suo concepimento".

Fratoianni sulla minaccia all'aborto di Gasparri: "Vogliono restringere e negare i diritti"
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2022 - 13.55


ATF AMP

Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra ha commentato l’iniziativa di Maurizio Gasparri, che ha presentato – per l’ennesima volta – una proposta di legge per restringere il campo del diritto di aborto.

Top Right AMP

“Nemmeno il tempo di far partire la legislatura che Gasparri presenta un disegno di legge contro le donne per colpire la 194 e il diritto all’aborto. Vorrebbero conferire capacità giuridica all’embrione fin dal suo concepimento. L’obiettivo? Poter accusare di omicidio ogni donna che ricorre all’interruzione volontaria di gravidanza. Avevamo avvertito di questo pericolo imminente, per questo non ci sorprende.”

“Ma vista la congiuntura da far tremare i polsi, da una forza di governo – prosegue il segretario nazionale di Sinistra Italiana – ci si aspetterebbe ben altro: proposte urgenti su bollette, inflazione, stipendi, disoccupazione, soluzioni per evitare che gli esercizi commerciali e le imprese chiudano.”
“E invece no. Il primo pallino è sempre quello – conclude Fratoianni – Negare diritti e restringere libertà. Perché la destra è sempre la destra”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version