Provenzano (Pd): "Renzi e Calenda attaccano solo Letta, Meloni e Salvini ringraziano ma..."

Giuseppe Provenzano, vicesegretario del Pd critica il Terzo Polo: "Quando uno dice che non è né di destra né di sinistra finisce sempre a destra..."

Provenzano (Pd): "Renzi e Calenda attaccano solo Letta, Meloni e Salvini ringraziano ma..."
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2022 - 11.00


ATF AMP

Tutti hanno notato che il principale bersaglio di Calenda sia il Pd. Facendo un po’ (ma nemmeno troppo) dietrologia si può pensare al sogno di una defenestrazione di Letta e ad un ritorno del Pd in mano renziana o post renziana, in altri termini ad un Pd che guarda più a Forza Italia che a Bersani.

Top Right AMP

Vera o no c’è da registrare la scomposta campagna elettorale del leader di Azione:  “Vecchia storia. Chi dice ‘né destra né sinistra’ finisce sempre a destra. Matteo Renzi e Carlo Calenda attaccano Enrico Letta ogni ora. Un’ossessione. Il Terzo (Quarto) Polo cercava voti a dx? Fa solo campagna contro il Pd. Meloni e Salvini ringraziano. Noi andiamo Avanti!”.

Lo scrive su Twitter Giuseppe Provenzano, vicesegretario del Pd.

Dynamic 1 AMP

La stessa cosa aveva detto Romano Prodi allargando la critica a M5s: «Questi continui attacchi al Pd da parte di 5Stelle e Calenda sono irragionevoli, ma soprattutto politicamente incomprensibili. C’è un vero accanimento: considerano il Pd come l’unico nemico. Ma dov’è la ragione? Non pensano anche al loro futuro? Che ritorno possono avere in un Paese con una maggioranza assoluta di destra? È questo il loro disegno? Lo trovo un atteggiamento surreale, postmoderno». 

FloorAD AMP
Exit mobile version