Militante Lgbtq+ contesta Giorgia Meloni a Cagliari: "Siamo tutti uguali"

La leader di Fratelli d’Italia, allontanando i suoi collaboratori che volevano far scendere dal palco il ragazzo, ha replicato al ragazzo: "Hai già le unioni civili, quindi puoi fare quello che vuoi"

Militante Lgbtq+ contesta Giorgia Meloni a Cagliari: "Siamo tutti uguali"
Giorgia Meloni contestata a Cagliari
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Settembre 2022 - 22.15


ATF AMP

Una bandiera arcobaleno al comizio elettorale di Giorgia Meloni a Cagliari. Appena salita sul palco in piazza del Carmine, la leader è stata raggiunta da un ragazzo che, bandiera arcobaleno alla mano, le ha chiesto di garantire i diritti delle persone Lgbtq+, in particolare il diritto al matrimonio. “Siamo tuti uguali”, ha detto.

Top Right AMP

La leader di Fratelli d’Italia, allontanando i suoi collaboratori che volevano far scendere dal palco il ragazzo, ha replicato al ragazzo: «Hai già le unioni civili, quindi puoi fare quello che vuoi. Tu vuoi delle cose, io voglio il diritto di pensarla in maniera diversa. È la democrazia. Si può non essere d’accordo e io e te non siamo d’accordo. E ci rispettiamo».

Poi ha esortato il pubblico ad applaudire il giovane, dicendo di rispettare «il coraggio delle persone che rivendicano quelloU in cui credono».

Dynamic 1 AMP

Ma le contestazioni non si sono fermate. Nel lato più lontano del palco, nel corso del comizio sono scoppiati disordini tra la polizia e alcuni gruppi di indipendentisti sardi, che hanno contestato la leader di Fratelli d’Italia al grido di «siamo tutti antifascisti» e «fuori l’Italia dalla Sardegna». Due manifestanti sono stati poi portati in questura.

FloorAD AMP
Exit mobile version