La nota reazionaria di Pro Vita che attacca Letta: "Difende solo le madri, e i feti?"

Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus: "È vergognoso che il PD faccia campagna elettorale sulla pelle dei nascituri".

La nota reazionaria di Pro Vita che attacca Letta: "Difende solo le madri, e i feti?"
Un manifesto del movimento Pro Vita
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2022 - 14.27


ATF AMP

Scioccante la nota di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus: “Con alcuni tweet carichi di livore, il Partito Democratico invita gli italiani, in una sorta di eugenetica dei diritti, a scegliere tra chi vuole l’aborto come piena e sola autodeterminazione della donna, senza neanche citare i bambini nel grembo materno e chi, invece, vorrebbe tutelare entrambi, salvando vite innocenti. Un ‘cattolico’ come Letta dovrebbe sapere che la logica cristiana non è quella dell ‘aut-aut’, ma dell` ‘et-et'”.

Top Right AMP

“Ogni vita vale, ogni vita è degna di essere vissuta e di essere tutelata, tanto quella della madre quanto quella del bambino che porta in grembo. È vergognoso che il PD faccia campagna elettorale sulla pelle dei nascituri. Nessuna donna – e questo è un dato di fatto – sceglierebbe mai di sacrificare la vita del proprio figlio se fosse messa nelle condizioni economiche e sociali tali da poter proseguire la gravidanza. Le donne italiane, per essere davvero tutelate, avrebbero bisogno del parto in anonimato, di una rapida adozione del bimbo, di asili nido, pannolini e beni di prima necessità gratuiti e di un duro contrasto alle discriminazioni che migliaia di donne incinte – o che vogliono esserlo – sono costrette a subire sul posto di lavoro. Questo è l`unico modo per applicare concretamente i primi articoli di una legge comunque iniqua e imperfetta come la 194, che parlano espressamente del ‘valore sociale della maternità’ e della ‘tutela della la vita umana dal suo inizio”, conclude Coghe.

FloorAD AMP
Exit mobile version