Attacco a Mattarella, Fiano: "La destra prepara l'assalto al potere assoluto"

Il deputato del Pd Emanuele Fiano dopo l'attacco di Berlusconi a Mattarella: "Scrivono un programma che è lo stesso del 1994, e intanto preparano l'assalto al potere assoluto"

Attacco a Mattarella, Fiano: "La destra prepara l'assalto al potere assoluto"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Agosto 2022 - 10.36


ATF AMP

Emanuele Fiano è preoccupato e ne ha ben donde: “Berlusconi è candido, lineare, sincero. “Il presidenzialismo – ha aggiunto – è un sistema perfettamente democratico. Se entrasse in vigore questa riforma penso che sarebbero necessarie le dimissioni del presidente Mattarella per andare alle elezioni dirette del Capo dello Stato.

Top Right AMP

Ha aggiunto Fiano: “Hanno già scritto tutto, si va al presidenzialismo, non si sa quale, non si sa con quali bilanciamenti, (ci saranno i bilanciamenti? Il Parlamento potrà opporsi alle scelte presidenziali come negli Usa?, sarà un semi-presidenzialismo come in Francia? ) si fa dimettere Mattarella e poi si candida Berlusconi. Ci chiedono di parlare di programma, lo facciamo ogni giorno, ambiente, giovani, casa, salario, Europa loro scrivono un programma che è lo stesso del 1994, e intanto preparano l’assalto al potere assoluto”.

FloorAD AMP
Exit mobile version