Bonaccini, appello a Conte: "Eviti la crisi di governo e non torni a posizioni populiste altrimenti..."

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (Pd) spera che il M5s torni sui suoi passi ed eviti la crisi di governo. E se dovesse cadere Draghi, a rischio c'è l'alleanza Pd-5S

Bonaccini, appello a Conte: "Eviti la crisi di governo e non torni a posizioni populiste altrimenti..."
Stefano Bonaccini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2022 - 10.18


ATF AMP

Bonaccini non è un ‘fan’ del Movimento 5 stelle ma non è nemmeno pregiudizialmente avversario, Vorrebbe che diventasse un interlocutore più affidabile.

Top Right AMP

E adesso il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (Pd) spera che il M5s torni sui suoi passi ed eviti la crisi di governo. E se dovesse cadere Draghi, a rischio c’è l’alleanza Pd-5S. Sul voto di fiducia di domani, intervistato dal `QN´, Bonaccini afferma che spera «che tutte le forze politiche che fin qui hanno sostenuto il Governo confermino il proprio appoggio». Dopotutto «le stesse emergenze sociali avanzate dai 5 Stelle si possono affrontare solo se c’è un governo che governa, non certo con una crisi».

In caso di caduta del governo, il Paese, secondo il governatore, rischia «un vuoto e un rallentamento molto pericolosi in un momento in cui c’è bisogno di una guida autorevole». Nello specifico, «senza governo chi negozia e assicura il gas?». Il presidente fa riferimento «anche agli investimenti programmati col Pnrr, alle misure per il caro bollette, al sostegno agli stipendi».

Dynamic 1 AMP

Ecco perché, «se Conte pensa di ritornare su posizioni estremiste e populiste, facendo cadere questo Governo – dichiara – non vedo possibilità di convergenza. Qualsiasi alleanza non va fatta a tavolino, ma condividendo programmi e proposte». Dopotutto, «i ragionamenti sulle formule e le alchimie di governo allontanano la politica dai cittadini». 

FloorAD AMP
Exit mobile version