Legge elettorale, il Pd: "Serve un'ampia convergenza, non si farà con un blitz"

"Ad oggi non c'è una specifica proposta del PD, ma senz'altro c'è una volontà e una disponibilità del Pd a spingere per la riforma. D'altra parte, la legge elettorale è uno strumento".

Legge elettorale, il Pd: "Serve un'ampia convergenza, non si farà con un blitz"
Parlamento
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2022 - 17.21


ATF AMP

Le elezioni politiche del 2023 e, immancabile, sta arrivando l’annosa discussione sulla legge elettorale. Dalla segreteria del Pd, hanno fatto sapere che sarà necessario trovare un nuovo accordo ma che questo dovrà essere largamente condiviso dall’arco costituzionale.

Top Right AMP

“Come più volte ribadito dallo stesso segretario Letta, il PD ritiene importante superare l’attuale legge elettorale pessima. Per farlo occorre costruire una ampia intesa in Parlamento. Quindi, niente blitz, ma discussione seria e approfondita che coinvolga tutte le forze politiche”.

“Ad oggi non c’è una specifica proposta del PD, ma senz’altro c’è una volontà e una disponibilità del Pd a spingere per la riforma. D’altra parte, la legge elettorale è uno strumento. Non risolve di per sé i problemi politici ai quali bisogna evidentemente dare risposte politiche”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version