Meloni (FdI): "Abbiamo proposto un pdl in senso semipresidenziale sul modello francese"

La capa di Fdi, Giorgia Meloni, spinge per un dibattito sul presidenzialismo: "La nostra è una battaglia per dare a questa nazione una democrazia moderna e adeguata"

Meloni (FdI): "Abbiamo proposto un pdl in senso semipresidenziale sul modello francese"
Giorgia Meloni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Maggio 2022 - 15.30


ATF AMP

La presidente di Fdi, Giorgia Meloni, vuole fortemente il presidenzialismo: “Noi abbiamo presentato una pdl in senso semipresidenziale alla francese, ma voglio dire che siamo disponibili a discutere di tutto, purché la maggioranza non voti l’emendamento soppressivo della intera proposta per scappare da questo dibattito. Se lo faranno, noi sapremo che Pd, M5s e compagnia non vorranno far altro che mantenere un sistema nel quale continuare a fare liberamente i loro giochi di palazzo sulla pelle dei cittadini”.

Top Right AMP

Meloni ha parlato davanti alla Camara prima dell’esame nell’Aula di Montecitorio della proposta di legge sul presidenzialismo. Sulla piazza i parlamentari di Fdi hanno esposto uno striscione con sopra scritto ‘La partitocrazia mette in ginocchio la nazione, il presidenzialismo è la soluzione’. “Tolto questo siamo disposti a parlare di tutto per dare a questa nazione una democrazia moderna e adeguata – aggiunge – e comunque andrà oggi si sappia che Fdi continuerà questa battaglia. Quindi se non dovesse passare, allora alle prossime elezioni politiche chiederemo un voto agli italiani anche per questo”.

FloorAD AMP
Exit mobile version