Ucraina, Casini se la prende coi pacifisti: "Basta con quest'ipocrisia"

L'ex presidente della Camera ha duramente attaccato "l'ipocrisia di quel pacifismo he annacqua le responsabilità". Più conciliante Landini: "Rimettiamo al centro la Pace"

Ucraina, Casini se la prende coi pacifisti: "Basta con quest'ipocrisia"
Pierferdinando Casini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2022 - 14.55


ATF AMP

Nella Giornata Internazionale delle donne, durante il convegno sul lavoro e le donne che si è tenuto al Cnel, il numero 1 della Cgil Maurizio Landini ha voluto sottolineare anche l’importanza di spegnere qualsiasi spirito belligerante relativo alla guerra. 

Top Right AMP

“Oggi non è solo un giorno di celebrazione, ma è un momento di elaborazione di una situazione difficile che è peggiorata con la pandemia e ha accelerato le diseguaglianze nei luoghi di lavoro” – ha esordito Landini.

“Noi oggi stiamo facendo i conti il rischio concreto che la guerra in Europa torni ad essere uno strumento di regolazione dei rapporti tra le persone e gli Stati. Oggi bisogna avere la forza di combattere e sconfiggere la guerra. Oggi dobbiamo mettere al centro la pace e superi la guerra. Questa è la condizione per confrontarsi con i grandi processi di cambiamento. Noi dobbiamo riconoscere la cultura della differenza, che è l’opposto della guerra, dello sconto e della violenza nei rapporti tra le persone”.

Dynamic 1 AMP

Ha toccato altre corde invece Pierferdinando Casini. L’ex presidente della Camera ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram prendendo le distanze dal “pacifismo ipocrita”.


«Dopo i massacri che Putin sta provocando in Ucraina, dobbiamo moralmente e politicamente respingere l’ipocrisia di quel pacifismo che annacqua le responsabilità e falsifica ogni ricostruzione storica. Mai come ora, noi dobbiamo essere con la testa e col cuore a fianco del popolo ucraino».

FloorAD AMP
Exit mobile version