Per Toninelli "l'Ucraina è già parte della Ue". Ennesima gaffe dell'ex ministro

L'Ucraina non è parte dell'Ue e nemmeno della Nato. Toninelli, ex Ministro del Governo Conte, evidentemente non è aggiornato

Per Toninelli "l'Ucraina è già parte della Ue". Ennesima gaffe dell'ex ministro
Danilo Toninelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2022 - 15.17


ATF AMP

Per la serie, ricordiamoci che razza di gente abbiamo avuto come ministro: Danilo Toninelli, ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del governo Conte, ne ha detta un’altra delle sue. Una gaffe di geopolitica non da poco, considerando il momento delicatissimo e la quantità di informazioni che si trovano sulla guerra in Ucraina. 

Top Right AMP

“L’espansione della Nato a est c’è stata, è stata enorme. E l’Ucraina, facendo parte dell’Unione europea, capite bene che poteva ambire a entrare nella Nato e rompere l’ultimo stato di confine tra la Russia e i paesi della Nato”. ha detto Toninelli. 

Peccato che l’Ucraina, come sanno ormai anche i muri, non faccia parte dell’Ue e che il suo eventuale ingresso nella’Unione e nella Nato e esattamente il motivo (anzi, la giustificazione) per cui Putin ha iniziato questa folle guerra. 

Dynamic 1 AMP

Volodymyr Zelenskyy, Presidente ucraino, ha firmato solo ieri la richiesta ufficiale di ingresso dell’Ucraina nell’Ue. Insomma, Toninelli non potrebbe avere più torto. Ma d’altronde, l’ex Ministro ci ha abituati a gaffe di questo genere. 

FloorAD AMP
Exit mobile version