Serracchiani sul Quirinale: "C'è l'esigenza di una scelta coesa e unitaria"

La capogruppo del Pd alla Camera: "Questa coesione nazionale è quella che serve per rafforzare la ripresa economica e superare la pandemia"

Serracchiani sul Quirinale: "C'è l'esigenza di una scelta coesa e unitaria"
Debora Serracchiani
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2022 - 12.03


ATF AMP

Le dichiarazioni del polo opposto al centrodestra si sprecano a favore di una soluzione e di un nome il più condivisibile possibile e non di parte, come potrebbe risultare la candidatura al Quirinale di Silvio berlusconi.

Top Right AMP

“Quello che emerge in questi primi giorni è l’ esigenza di una scelta coesa e unitaria. È importante far vedere plasticamente al Paese che questa coesione nazionale è quella che serve per rafforzare la ripresa economica e superare la pandemia. Non è questo il tempo dei capi partito o dei nomi di parte”. Così Debora Serracchiani, capogruppo alla Camera del Pd.

“Quello che non possiamo assolutamente permetterci è di non averlo né da una parte né dall’ altra. Noi riteniamo che sulla presidenza della Repubblica si debba innanzitutto partire da alcune considerazioni fondamentali: dobbiamo tenere insieme sia il passaggio delicato e solenne del capo dello Stato, sia la continuità dell’ azione di governo per consolidare la ripresa economica e metterci alle spalle la pandemia”, aggiunge.

Dynamic 1 AMP

Il patto di legislatura “serve per rassicurare Paese perché mentre noi ci confrontiamo sull’ elezione del presidente della Repubblica, dobbiamo affrontare il tema del caro-bollette, attuare il Pnrr, completare le riforme che abbiamo iniziato, come quella della giustizia, del Csm e della pubblica amministrazione.
Poi ci sono le riforme istituzionali, la riforma elettorale e la riforma dei regolamenti. C’ è tanto lavoro da fare…”, sottolinea Serracchiani.

FloorAD AMP
Exit mobile version