L'assessore della Lega paragona il green pass al nazismo, il Pd: "Parole infami sia rimosso"

Alessio Bartolomei è assessore leghista al comune di Pistoia e ha detto sul green pass. "Questa roba ha molta più attinenza con il nazismo che con la sanità"

L'assessore della Lega paragona il green pass al nazismo, il Pd: "Parole infami sia rimosso"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Gennaio 2022 - 17.42


ATF AMP

No vax, negazionismi e l’ossessione di paragonare la lotta al covid al nazismo.

Top Right AMP

Se non sono della Lega sono di Fratelli d’Italia. E se non sono di Fratelli d’Italia sono della Lega. Quando qualche politico spara bestialità negazionismi, omofone, razziste o sessiste compaiono sempre i sovvenisti.

“Il geniale assessore leghista di Pistoia, Alessio Bartolomei, che con parole infami ha paragonato al nazismo l’introduzione del super green pass dovrebbe dimettersi o essere rimosso subito dal suo incarico, ed espulso altrettanto immediatamente dal suo partito per manifesta indegnità.

Dynamic 1 AMP

Soprattutto sarebbe opportuno che si vergognasse per il resto della sua vita. E, poi, per capire cosa fu davvero il nazismo, dovrebbe essere portato in visita a Sant’Anna di Stazzema, o a Larciano davanti al monumento per le vittime dell’Eccidio del Padule di Fucecchio”. 

Così il senatore del Pd Dario Parrini, presidente della commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama.

Il riferimento di Parrini è a un commento su Facebook dell’assessore comunale della Lega che, rispondendo a una cittadina che contestava le regole anti-covid, ha scritto:

Dynamic 1 AMP

“Questa roba ha molta più attinenza con il nazismo che con la sanità; ma come già accaduto molte altre volte nella storia, ci se ne accorgerà quando sarà troppo tardi. E poi ci chiederemo: ‘ma come è possibile che sia accaduto?”.

FloorAD AMP
Exit mobile version