Si avvicina il Natale e la Lega sfrutta presepi e simboli cristiani per fare propaganda

L'ennesima iniziativa della Lega che deve usare il Natale per difendere la tradizione, salvo predicare l'odio gli altri 364 giorni

Si avvicina il Natale e la Lega sfrutta presepi e simboli cristiani per fare propaganda
Salvini e il presepe
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2021 - 17.23


ATF AMP

Radici cristiane, presepi, madonne, Gesù bambini: l’armamentario della destra in vista del Natale è sempre quello, mentre al confine con la Polonia i migranti muoiono congelati e l’Europa rifiuta loro asilo. 

Top Right AMP

Il Presidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia Piero Mauro Zanin, ha presenziato all’esposizione di Presepi organizzata dal comitato regionale delle Pro loco e inaugurata oggi nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Udine alla presenza del presidente regionale delle associazioni di volontariato, Valter Pezzarini, al consigliere regionale Mauro Di Bert e all’assessore al Turismo del Comune di Udine, Maurizio Franz.

“Noi friulani – ha sottolineato ancora Zanin, a margine della cerimonia – siamo immersi in un territorio che ci richiama alla nostra radice cristiana”. Il presidente fa riferimento “alle chiese grandi e piccole che ci sono nei nostri paesi, così come alle numerosissime icone votive che incontriamo nei più remoti sentieri delle nostre campagne e ai partecipati riti devozionali animati dalle nostre comunità”.

Dynamic 1 AMP

Per tutti questi motivi – ha ribadito Zanin riprendendo le considerazioni espresse nei giorni scorsi a proposito della rimozione dei termini legati al Natale suggerita (e poi ritirata) dai funzionari della Commissione Europea a Bruxelles – “non dobbiamo avere dubbi, pur nel rispetto di tutti, a difendere i simboli della nostra tradizione”.

FloorAD AMP
Exit mobile version