Meloni e Salvini a Villa Grande da Berlusconi: c'è da parlare del disastroso esito delle comunali
Top

Meloni e Salvini a Villa Grande da Berlusconi: c'è da parlare del disastroso esito delle comunali

Vertice a Villa Grande tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. I tre leader del centrodestra si sono sentiti in mattinata.

Berlusconi, Meloni e Salvini
Berlusconi, Meloni e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2021 - 14.58


ATF

Berlusconi, Meloni e Salvini hanno concordato di vedersi a pranzo nella residenza romana del presidente di Forza Italia, vicino all’Appia antica, stando a quanto si apprende.

I capi di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia si incontrano per fare il punto dopo l’esito delle Comunali. 

l Cavaliere è arrivato ieri sera a Roma, dopo un’assenza lunga mesi (l’ultima sua trasferta romana ha coinciso con le consultazioni avviate da Mario Draghi a febbraio nella fase precedente alla formazione del suo governo). L’incontro con Salvini e Meloni si svolge nella Villa restaurata da poco dove ha trasferito il suo ufficio dopo l’addio a Palazzo Grazioli.

La prima a chiedere un vertice urgente era stata lunedì la presidente di Fratelli d’Italia, alla luce dell’esito deludente dei ballottaggi. Meloni chiede “maggiore chiarezza e coesione” agli alleati del centrodestra, convinta che la sconfitta elettorale sia frutto anche della “confusione” crescente nell’elettorato che si trova davanti “tre partiti con tre posizioni differenti”.
Subito dopo il primo turno della Comunali, invece, Salvini aveva chiesto a FI e FdI di lavorare da subito per arrivare all’identificazione “entro l’anno” dei candidati alle prossime Amministrative, in programma a primavera. Il segretario della Lega crede infatti che il centrodestra sia stato penalizzato nel voto perchè ha schierato “troppo tardi” i suoi candidati civici. 

Leggi anche:  Fosse Ardeatine, Meloni evita ancora di definire 'antifascisti' i trucidati e sorvola sulle responsabilità fasciste
Native

Articoli correlati