Sala soddisfatto: "La destra ha strizzato l'occhio ad ogni mal di pancia ma la gente vuole lavorare"
Top

Sala soddisfatto: "La destra ha strizzato l'occhio ad ogni mal di pancia ma la gente vuole lavorare"

Il sindaco di Milano precisa cautela: "il centrosinistra ha interpretato il momento, e questo è il momento in cui c'è da lavorare e la gente vuole lavorare"

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Ottobre 2021 - 18.03


ATF

Una analisi perfetta: un “grande successo” per il centrosinistra ma che impone di “restare cauti”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della vittoria dei candidati sindaco di centrosinistra ai ballottaggi, compresa la città di Varese.  “Invito me stesso e tutti gli esponenti di centrosinistra a considerare questo un grande successo ma anche a immaginare che non è che c’è una strada tracciata e per il 2023 siamo a cavallo. C’è da essere felici e al contempo molto molto cauti”, ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti.
Per Sala, che due settimane fa ha vinto contro il rivale Luca Bernardo, “il centrosinistra ha interpretato il momento, e questo è il momento in cui c’è da lavorare e la gente vuole lavorare. Cavalcare ogni possibile tipo di opposizione e malessere, dipingere una società con i toni bui non rende e questo è quello che ha fatto la destra. Ha strizzato l’occhio a ogni possibile opposizione e mal di pancia, ma non funziona così, la gente vuol tornare a lavorare, noi siamo stati più saggi a interpretare questo sentimento e io credo che loro abbiano sbagliato a intestarsi a ogni costo tutte le battaglie”.
Per le regionali, ribadisce il sindaco, “è molto presto ma dobbiamo continuare in questo modo. Il centrosinistra si è dimostrato in grado di avvicinare la società civile”.

Leggi anche:  Maestra d'asilo teneva fermi i bambini con la forza, la 45enne è finita ai domiciliari grazie alle intercettazioni
Native

Articoli correlati