La destra (come sempre) si tira indietro quando si manifesta contro il fascismo
Top

La destra (come sempre) si tira indietro quando si manifesta contro il fascismo

Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando: "Sbagliano perché noi esercitiamo i nostri diritti alla luce di quella grande pietra miliare che è la costituzione che non vale solo per chi festeggia il 25 aprile"

La manifestazione antifascista indetta da Cgil, Cisl e Uil
La manifestazione antifascista indetta da Cgil, Cisl e Uil
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2021 - 15.14


ATF

Alla fine la destra è la destra. Quando si parla di anti-fascismo si sfilano sempre. Del resto oltre agli ex missini e ai post-fascisti (post nemmeno troppo) e agli estremisti di destra della Lega che hanno imbarcato nelle loro fila fascisti e perfino ex estimatori del nazismo, il capo dei sedicenti moderati e liberali, ossia Silvio Berlusconi, è quello che ha sdoganato i fascisti e che in più occasioni ha detto che Mussolini ha fatto cose buone, ossia legittimando una dittatura criminale.
 Il centrodestra assente alla manifestazione indetta dai sindacati a piazza San Giovanni a Roma contro il fascismo? “Sbagliano – risponde il ministro del Lavoro, Andrea Orlando – perché noi svolgiamo le nostre funzioni, esercitiamo i nostri diritti alla luce di quella grande pietra miliare che è la costituzione che non vale solo per chi festeggia il 25 aprile con grande entusiasmo ma dovrebbe valere per tutti quanti. Perché il ripudio del fascismo è un ripudio che è stato espresso in modo solenne da tutte le forze democratiche”, conclude Orlando.

Leggi anche:  Ustica, la destra vuole 'vietare' la possibilità di cancellare la cittadinanza onoraria a Mussolini
Native

Articoli correlati