Lamorgese: "Non abbiamo arrestato Castellino per evitare problemi di ordine pubblico" (Lo Stato ha paura?)
Top

Lamorgese: "Non abbiamo arrestato Castellino per evitare problemi di ordine pubblico" (Lo Stato ha paura?)

“La questione dell’eventuale scioglimento” di Forza Nuova, aggiunge il ministro, ”è all’attenzione del governo”.

Lamorgese
Lamorgese
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2021 - 15.36


ATF

E così la ministra dell’Interno spiega perché il leader di Forza Nuova a Roma, Giuliano Castellino, che si è messo in evidenza “per il deciso protagonismo soprattutto nell’intervento a piazza del Popolo quando ha espresso la volontà di indirizzare il corteo verso la sede della Cgil”, non è stato arrestato.

La titolare del Viminale infatti prosegue: “La scelta di procedere coattivamente nei suoi confronti non è stata ritenuta percorribile dai responsabili dei servizi di sicurezza, perché in quel contesto c’era l’evidente rischio di una reazione violenta dei suoi sodali con degenerazione dell’ordine pubblico”. “La questione dell’eventuale scioglimento” di Forza Nuova, aggiunge il ministro, ”è all’attenzione del governo”.

All’attacco la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni che risponde così al ministro: “Lamorgese dice che sapeva e non ha fatto nulla. Se fino a ieri pensavano la sua fosse sostanziale incapacità oggi la tesi è più grave: quello che è accaduto è stato volutamente permesso e questo ci riporta agli anni già bui. È stato calcolo, siamo tornati alla strategia della tensione”. 

Leggi anche:  Violenza sessuale al Pigneto, riconosciuto e arrestato un cittadino egiziano di 28 anni

Meloni continua: “La risposta di Lamorgse non è semplicemente insufficiente ma offensiva delle forze dell’ordine. Sette agenti lasciati a prendere le bastonate davanti alle Cgil sono un fatto indecente ed offensivo di quella gente e di questo Parlamento non fatto di imbecilli”.

Native

Articoli correlati