Rojc (Pd) contro Salvini e Meloni: "Le urla sovraniste contro la Ue spingono per l'Italexit"
Top

Rojc (Pd) contro Salvini e Meloni: "Le urla sovraniste contro la Ue spingono per l'Italexit"

La senatrice membro della commissione esteri: "Sovvertire la gerarchia delle fonti e dichiarare non vincolanti le decisioni della Corte di giustizia dell'Ue significa voler uscire dall`acquis comunitario"

Tatjana Rojc
Tatjana Rojc
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2021 - 11.12


ATF

Salvini europeista? Chi ci crede? Quanto alla Meloni lei è dichiaratamente contraria all’Unione europea e dipendesse da quelli come lei saremmo tanti piccoli staterelli isolati, irrilevanti internazionalmente ma egoisti dentro le nostre mura domestiche.
“Le urla di indignazione della destra sovranista italiana contro l`Europa e chi difende lo stato di diritto equivalgono a una dichiarazione politica che si traduce in una parola: Italexit. Sovvertire la gerarchia delle fonti e dichiarare non vincolanti le decisioni della Corte di giustizia dell’Ue significa automaticamente voler uscire dall`acquis comunitario, rinnegando il processo di integrazione. Questo è ciò che sta facendo la Polonia, proprio mentre tratta per i fondi del Pnrr. E questo è quanto difendono FdI e la Lega”.
Lo afferma la senatrice Tatjana Rojc (Pd), membro della commissione Affari esteri, dopo che, nello scontro tra la Polonia e la Commissione Ue sul rispetto dello stato di diritto, la leader di Fdi Meloni e la Lega con Borghi si sono schierati con Varsavia.

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein
Native

Articoli correlati