Renzi elogia il leghista Giorgetti: "È una persona seria e su Calenda ha ragione..."
Top

Renzi elogia il leghista Giorgetti: "È una persona seria e su Calenda ha ragione..."

Il leader di Italia Viva loda il ministro leghista e avverte il Pd: "Se al ballottaggio va Michetti contro Gualtieri, dovranno andare da Calenda a chiedergli il voto"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2021 - 18.30


ATF

Gli ammiccamenti, anche in ottica di un possibile ballottaggio futuro, in questo momento si sprecano.

Siamo entrati nella settimana del voto a Roma e dopo l’elogio di Giorgetti a Calenda e viceversa, Renzi non si esime dai complimenti.

“Giorgetti è una persona seria, io non ho le sue idee ma posso dire che è una persona seria. Nell’intervista di ieri le ha date secche a tanti”: così Matteo Renzi, leader di Italia Viva.  

“Ci sono 4 milioni romani che vanno a votare domenica e lunedì e Giorgetti che è della Lega, dice che il migliore è Calenda: ha ragione. E’ il migliore e io voterei Calenda a Roma”.

Il Pd dice che con l’endorsment di Giorgetti, Calenda si sposta a destra… “Io credo che il Pd debba stare un po’ attento su questo. Se al ballottaggio va Michetti contro Gualtieri, dovranno andare da Calenda a chiedergli il voto… io dico che si deve scegliere sulla base delle persone migliori. In questo momento a Roma c’è il festival dei cinghiali, è ora di voltare pagina”.

Leggi anche:  Basilicata, Calenda gioisce con Bardi e bacchetta Elly Schlein: "Se va dietro a Conte la sinistra si schianterà"
Native

Articoli correlati