La mezza bugia di Salvini: "La Lega non ha mai amministrato Roma, dateci fiducia"
Top

La mezza bugia di Salvini: "La Lega non ha mai amministrato Roma, dateci fiducia"

Capitan Nutella dimentica che sostiene il candidato Michetti espressione delle stesse forze che portarono al Campidoglio Alemanno, uno dei peggiori sindaci della storia

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2021 - 10.29


ATF

Questa volta la tattica è differente: nessuna propaganda xenofoba ma semplicemente una fiction tendente al patetico. Soltanto che questa volta di mezzo c’è anche una mezza bugia. Ma quante stupidaggini dice? La Lega è parte integrante e alleata di quella destra che con l’amministrazione Alemanno ha portato la città in ginocchio.
Matteo Salvini, intervistato dal direttore del Tempo Franco Bechis, ha parlato della candidatura della Lega a Roma affermando che il Carroccio non ha mai governato nella Capitale.
“Si obietta che a Roma hanno governato tutti: destra, sinistra e grillini e i problemi sono lì irrisolti. Vero. Hanno governato tutti, mai noi della Lega. Provate a darci fiducia questa volta, no?”.
Parlando della Lega Salvini ha detto: “Siamo nati così: di lotta, ma per governare. Vero che abbiamo alleati che ci attaccano quotidianamente, ma siamo lì per amore del Paese. E sentire all’assemblea di Confindustria Mario Draghi dire che non avrebbe aumentato nessuna tassa, dà un senso al nostro sacrificio: se avessimo lasciato lì solo Pd e M5s figuratevi fra Imu e patrimoniali quante tasse sarebbero aumentate. Loro farebbero carte false per farci uscire dalla maggioranza e puntano ogni giorno i fucili su di noi – ha sottolineato -. Siccome il 90% del sistema mediatico è in mano a chi è di sinistra o comunque la pensa come loro, ogni cosa viene amplificata a dismisura”.
Oggi Salvini sarà a Tor Bella Monaca, periferia della capitale, con il candidato sindaco Enrico Michetti. “Tor Bella è un simbolo di tutte le periferie che sto visitando, dove trovo gente che si sente dimenticata da 20 anni”, ha affermato il leader della Lega, aggiungendo: “Già Roma non brilla nemmeno in pieno centro per decoro, pulizia e funzionalità. Ma quando esci da lì, mamma mia! Ho visitato quartieri dove manca l’acqua in casa e non c’è energia elettrica. Caseggiati popolari di più piani senza ascensore. Vedere nel 2021 quartieri che non hanno l’allacciamento alle fogne e i pali della luce è stato incredibile. Una cosa che grida vendetta…”.

Leggi anche:  Il fondatore della Lega attacca Salvini: "E' un incapace, il congresso va fatto prima del voto"
Native

Articoli correlati