Conte senza esitazione: "Il reddito di cittadinanza non è in discussione"
Top

Conte senza esitazione: "Il reddito di cittadinanza non è in discussione"

Il presidente M5s: "È una cintura di protezione, ora vogliamo renderla ancora più efficace perché sicuramente possiamo incrociare meglio la domanda con l'offerta"

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2021 - 12.32


ATF

In queste settimane non si è fatto altro che parlare di Reddito di Cittadinanza: c’è chi addirittura lo aveva definito il ”metadone dello Stato” e chi lo definisce una ‘cintura di protezione”. Fondamentalmente la differenza sta tutta qui.
“Il reddito di cittadinanza non è in discussione, è una cintura di protezione”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a Napoli in visita al mercatino di Fuorigrotta.
“Noi stessi come Movimento 5 Stelle – ha aggiunto Conte – vogliamo renderla ancora più efficace perché sicuramente possiamo incrociare meglio la domanda con l’offerta, dobbiamo coinvolgere oltre che le Regioni più efficacemente i Comuni per quanto riguarda progetti utili per la collettività. Gli stessi percettori di reddito di cittadinanza ci chiedono dignità sociale, vogliono essere coinvolti”.  
Alla domanda se Salvini avesse cambiato idea sull’argomento, Conte ha risposto: “Rincorrere i cambiamenti di idea di chi prima dice una cosa e oggi cambia idea e dice il contrario è un po’ difficile.
L’importante è tenere la barra dritta , il Paese è ancora in grande difficoltà, stiamo ponendo le basi per un nuovo miracolo economico e sociale. Puntiamo dritti e poi gli altri comprenderanno che sono misure necessarie”.

Native

Articoli correlati