Lamorgese sulle proteste no-vax: "C'è preoccupazione per la presenza di estremisti"
Top

Lamorgese sulle proteste no-vax: "C'è preoccupazione per la presenza di estremisti"

La ministra dell'Interno parla della galassia fascio-negazionista e non nasconde qualche timore per un rigurgito del terrorismo islamista

Ministra Lamorgese
Ministra Lamorgese
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2021 - 12.55


ATF

L’unico linguaggio possibile per i fascisti è la violenza, e questo è ciò che spaventa anche le istituzioni dopo la violenza scovata dei gruppi Telegram e i controlli effettuati per i cortei, che hanno fatto scoprire il pericolo delle infiltrazioni estremiste.

“La preoccupazione c’è perché i toni salgono sempre di più e c’è il rischio che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni”.

Lo ha detto, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, parlando delle manifestazioni anti Green pass.

Un rischio dovuto soprattutto alla presenza di gruppi fascisti che si infiltrano quando non organizzano direttamente le proteste.

 “Da inizio pandemia abbiamo svolto 50 milioni di controlli – ha sottolineato il ministro -, ci sono state manifestazioni con infiltrazioni della criminalità. In questo momento abbiamo avuto manifestazioni che ci davano preoccupazione, come il blocco delle stazioni, dove ci siamo impegnati particolarmente ed è andato tutto bene”.

Rischio lupi solitari nel terrorismo jihadista – “Al momento il rischio è rappresentato da lupi solitari o persone particolarmente fragili. C’è un rischio latente, dobbiamo pensare a lupi solitari e a persone particolarmente fragili. Si tratta di una situazione difficile, ne abbiamo parlato al G7 per mettere in piedi uno sforzo comune”.

Native

Articoli correlati